La Storia

La Storia

Fondata nel 1954 da Careglio Lorenzo, grande appassionato di meccanica, la nostra azienda ha persorso i suoi primi passi con la vendita delle bici e dei primi "mezzi motorizzati". Nonno Lorenzo, grazie alla sua versatilità in questo settore, ha improntato la sua attività sulle riparazioni meccaniche di tutti i generi motoristici.  Confermato il detto "buon sangue non mente", con l'espansione del mercato motociclistico il figlio Dario ha portato una semplice officina meccanica ad un negozio e officina specializzati nella vendita scooter, moto fuoristrada e ricambi. Negli anni del boom della regolarità ,quando la moto da enduro era ancora una motocicletta con i pneumatici da fuoristrada,siamo stati concessionari Sachs-DKW, Gori , Fantic e la nostra scuderia, oltre a numerosi titoli regionali, ha vinto il campionato italiano 1980 nella categoria 50 Juniores. Arrivano successivamente gli anni della Cagiva Mito, dei Malguti Fifty e della passione per il "cinquantino".


Con gli anni e il cambiamento del mercato l'azienda ha subito numerose variazioni, ad esempio introducendo la vendita degli scooter targati ed espandendo il magazzino ricambi. La nostra attività è oggi caratterizzata da una vasta esposizione di accessori, abbigliamento fuoristrada e turismo, magazzino ricambi e accessori multimarca, vendita scooter e moto off-road.

Ad oggi possiamo vantare tre generazioni di passione in un'azienda che dopo 60 anni di attività cerca ancora di dare il massimo per accontentare ogni cliente.


Un grazie di cuore a nonno Lorenzo, il suo ricordo rimane sempre nel nostro quotidiano.


La famiglia Careglio

Careglio Moto

Corso Canale 5

12051 Alba

Telefono: 0173 33586

Email: info@caregliomoto.it